I nostri Wyatt e Kusuro ai Mondiali di Crans Montana

Domani ai Mondiali di corsa in montagna (a Crans Montana [Sui]) saranno tra i favoriti i nostri Jonathan Wyatt, che parte per la Nuova Zelanda, e Geoffrey Kusuro, che parte per l’Uganda e pur essendo junior concorre per il titolo senior.

Tecnicamente parlando, quella di domani sarà ancora una ” Coppa del Mondo” (Trophy), mentre a partire dalla prossima edizione la corsa in montagna potrà finalmente disporre di un “Campionato Mondiale” (Championship), come di recente è stato disposto al Congresso IAAF di Pechino.

Crans Montana è per gli scalatori (i percorsi di sola salita si alternano, anno per anno, a  quelli up-down), e tra di essi potrà certamente emergere Wyatt, che come gli altri tenterà per primo di raccogliere l’eredità della Coppa del Mondo di sci alpino, evento che consacrò Crans Montana a notorietà mondiale.   

Sul sito www.corsainmontagna.it trovate la storia a puntate delle Coppe del Monde di corsa in montagna tracciata da Paolo Germanetto. Il sito della manifestazione è invece www.wmrt2008.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *