Cross di Condino: e i moschettieri da tre diventano (almeno) 6

Francesco Bazzanella
Francesco Bazzanella

Ci eravamo abituati alle imprese di Giordy, Giovanni e Stefano: i tre moschettieri Giordano Benedetti, Giovanni Tonini e Stefano Grimaz che facevano incetta di titoli regionali e in certi casi nazionali (Giordy)-per non menzionare le maglie azzurre (anche Stefano). Ma quando c’è gruppo si fa scuola, e alla corte aquilotta si fanno avanti sempre più valevoli cavalieri: in evidenza oggi, domenica 23 novembre al cross di Condino. In chiave rosa, otttima Elektra Bonvecchio.

 

Francesco Bazzanella, classe 1987, deve già scendere nella fossa dei leoni, e pur ancora promessa vedersela con i seniores: è 17. in 35’12 poco dietro a Rungger (34’58), quest’anno azzurro ai mondiali di montagna di Crans Montana. La gara, terzo cross valevole per la qualificazione per i Campionati Europei di cross, è stata vinta da Gabriele De Nard in 32’38, seguito da Stefano La Rosa e Stefano Scaini.

Giovanni Tonini (foto Perenzoni)
Giovanni Tonini (foto Perenzoni)

Tra gli juniores, Giovanni Tonini è quinto in 20’05 (vittorioso in 18’56 Riccardo Passeri della Pro Patria davanti a Fortino- Libertas Scicli), 11. Grimaz (21’04), 12. Giorgio Peverato (21’15). Bene come Tonini anche l’azzurrino della corsa in montagna Andrea Debiasi, terzo tra gli allievi in 20’15; decimo Valerio Antolini in 24’18.

Mai doma Elektra, è 12. tra le seniores in 23’12, a neanche tre minuti dalla vincitrice Weissteiner (20’34).

Marco Grimaz, papà di Stefano, è 3. MM 45,  tra gli esordienti quarto Federico Dematté, stessa posizione per Luca Grimaz tra i ragazzi, e settimo Luca Dell’Eva fra i cadetti (12. Davide Pederiva): piccoli aquilotti crescono. Nicole Carpentari è quinta tra le ragazze, e sempre più grintosa tra le allieve Valeria Bonenti, seconda in 20’57 dietro a Letizia Titon (Assindustria Sport Padova: 18’24); quinta la dolce Jessica Scarpelli (24’17).

 

Andrea Debiasi
Andrea Debiasi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *