La doppietta Bazzanella-Bottura prende tutto ad Arco

Federcio Modica (foto F. Bazzanella)
Federcio Modica (foto F. Bazzanella)

La trasferta degli aquilotti al caratteristico cross di Arco di ieri, domenica 15 febbraio porta a casa due medaglie (Bazzanella e Bottura tra i seniores) e tanti buoni piazzamenti.

Roberta Bottura vince la campestre seniores davanti a Elektra Bonvecchio, mentre Bazzanella primeggia in 31’30 davanti a Nicola Spada del GS Valsugana (31’44). Quinto Giuseppe Di Donato (33’58).

Juniores: ottimo il terzo posto dell’ottocentista Federico Modica, che corre in 27’43 nella competizione stravinta dal talento di Kelemu Crippa. Nella gara allievi, che registra il primo posto di Luca Mazzola (16’07), quarto posto dell’aquilotto Luca Dell’Eva (17’13) e quinto di Leonardo Brugnara (17’26). Ottimo il secondo posto di Valeria Bonenti che con 15’11 paga alcuni secondi su Irene Baldessari. Tra i cadetti, 19. Lorenzo Marchesi e 20. Andrea Santoni.

I Giovani-il successo degli allenatori Federico Piccoli e Giorgio Tovazzi

Numerosi i miniaquilotti in gara. Partiamo dai più piccoli, ovvero dagli Esordienti C: tra le femminucce, terzo posto di Sabrina Dorigatti (1’19’, vince Giulia Riccardi in 1’18), tra i maschietti secondo posto per Filippo Vulcan (che con 1’21 prende solo un secondo dal primo, Palumbo).

Esordienti B: ottava Eleonora Caldonazzi (prima Rizzardi Sara, 1’00), al traguardo in 1’12. Parietà al maschile: bella vittoria di Samuele Vulcan (1’01), quinto posto di Gabriele Vissoni (1’10) e 19. di Angeli Stefano (1’20).

Esordienti A, bene l’undicesimo posto di Silvia Dalponte, il quinto di Federico Dematté (a ruota seguono il nono di Davide Angeli e il 21. di Massimo Dorigatti).

E veniamo alle Ragazze: nona Margherita Rossi (3’44, vince Bortolotti Desiré), 19. Matteo Dalponte (3’57, il vincitore, Yemaneberhan Crippa, fa 3’00) e 26. Emiliano Rossi (4’44).

Le aquile- grande gara di Premstaller

Tra i master, affettuosamente chiamati aquile dalla nostra penna della pagina master (Boscolo), terza Cristina Tenaglia tra le TF 35, e sesta Nicoletta Celva tra le MF 45. Primo MM 45 Manfred Premstaller, che prende solo 8” da Paolo Bertazzoli, vincitore tra tutti i master.  Vince tra gli MM40 Fernando Boscolo. Bene anche Bruno Oss Cazzador (sesto MM 45), Marcello Avi e Michele Saia.

Le classifiche: risultati-cross-arco-15feb09

Un pensiero riguardo “La doppietta Bazzanella-Bottura prende tutto ad Arco

  • 16 Febbraio 2009 in 1:05 pm
    Permalink

    è stata proprio una bella gara e……non ho rimpianto il fango…..sembrava di correre in pista!!!
    6°di categoria alla media di 3.42 al km! cosa volete di più dal Vs. coordinatore?
    A parte le battute, sarebbe bello vedere più gente ai cross perchè da sempre i cross costituiscono un’ottima base di allenamento per le gare di tutta la stagione…..meditate gente, meditate gente !!!!
    ciao
    Bruno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *