News

Erica Ferretti 2’17”45

erica1.jpgE’ 2’17”45 il nuovo PB di Erica Ferretti sul doppio giro di pista. Insieme ad altri atleti dell’Atletica Trento CMB Erica ha partecipato giovedì 21 giugno al Meeting interregionale di Tezze sul Brenta (VI). In terra veneta la promessa cembrana ha battuto il proprio record, 2’17”7.

 

Complice anche l’assegnazione in batteria veloce. Non ha goduto del medesimo privilegio la sua compagna di allenamento, anche lei allieva di Lucin, Elisabetta Tecchio, che inspiegabilmente è finita in batteria lenta. Ha vinto la serie (2’20”28, ma quest’anno era già stata al limite dei 2’19, e ha un personale di 2’16), ma non ha potuto godere dei benefici di nessun treno. Arriva seconda nella medesima serie Roberta Bottura (2’28”04), attesa per un ritorno sui suoi tempi.

Nel caso della Ferretti resta il rammarico per l’influenza che l’ha colta a ridosso degli Italiani di Bressanone: impossibilitata dunque per motivi di salute a conseguire il minimo necessario, Erica è rimasta in tribuna, dimostrando solo 4 giorni dopo che nelle gambe i ritmi c’erano.

Fa parte della comitiva anche Nicola Scarpetta,uno dei nostri migliori lanciatori: nel martello 46”66, sempre "in palla": poco più di due metri in meno che ai societari. Confermata dunque la progressione, a inizio stagione lanciò a 43.60 (Trofeo dei Lanci).