Iachemet-Beatrici argento tricolore

Francesca Iachemet e Lorenza Beatrici
Francesca Iachemet e Lorenza Beatrici

Non c’è due senza tre, dice il detto. Ma in questo caso, la coppia Iachemet -Beatrici ha voluto fare di più: dopo i due bronzi del 2007 e del 2008 sono andate a conquistarsi l’argento al Campionato Italiano a staffetta di corsa in montagna 2009. A Capracotta (Molise) le due aquilotte hanno corso forte, e si sono dovute dare per vinte solo alla Valle Camonica.

Prima società dunque l’Atl. Valle Camonica (Cristina Scolari-Ilaria Bianchi) in 53’47; seconda l’Atl. Trento cmb (55’57); terza l’Atl. Camaiori (Tagliazzoli-Pezzarossa: 1h’1’24).

Andiamo alla classifica individuale: primo tempo di Cristina Scolari (26’01), secondo tempo di Alice Gaggi (27’23), terzo tempo di Ilaria Bianchi (27’46), quarto tempo della trentina Francesca Iachemet (27’53), quinto tempo della sua compagna di staffetta Lorenza Beatrici, 28’04.

Le due ragazze dell’Atl. Trento cmb, già bronzo nel 2007 e di nuovo nel 2008 proprio a Povo di trento nella medesima rassegna, hanno saputo sfruttare la meglio l’assenza della Forestale: la Iachemet, reduce dalla bella e convincente vittoria al Giro a tappe dell’Isola d’Elba, e la Beatrici, capace quest’anno di scendere sotto le 3 h in maratona e già in forma nonostante la recente vacanza al mare, fanno ormai coppia fissa, e aspirano ora a piazzamenti ‘di peso’ anche nelle prove individuali.

Classifiche e cronaca di Alex Scolari sul sito www.corsainmontagna.it.

Un pensiero riguardo “Iachemet-Beatrici argento tricolore

  • 25 Maggio 2009 in 7:31 am
    Permalink

    E brave le nostre ragazze, complimenti da parte di tutta la società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *