Rieti: Lollo Paissan ancora tricolore

La serie di titoli tricolori di Lorenzo Lollo Paissan prosegue indisturbata: questo pomeriggio il nostro velocista si è confermato campione italiano nei 100 metri della categoria allievi, titolo già conquistato lo scorso anno e difeso oggi anche contro il vento che ha contraddistinto la finale allo Stadio Guidolbaldi di Rieti.
Lorenzo, allenato da Giorgio Tovazzi, si è imposto nel turno decisivo correndo in 10″64 (-1,2 m/s) dopo essersi assicurato il passaggio del turno nelle batterie del primo pomeriggio con un più tranquillo 10″67 (+1,5).
Insomma, Lollo prosegue a dominare la scena della velocità giovanile azzurra e per la giornata di domani dovrà valutare il da farsi, ovvero se provare ad inseguire il bis tricolore nella possibile sfida con il compagno di colori e allenamento Lorenzo Ianes nei 200 metri o se risparmiare energie e prendere parte al test della 4×100 italiana e trovare posto in azzurro per i prossimi EuroJunior di Grosseto. In ogni caso, il traguardo tricolore è stato tagliato a braccia levate, congratulazioni Lollo!
Meno fortunata invece la giornata di Alessandro Lucianer, mai pienamente in sintonia con la pedana e fermatosi ad un normale 41,92 nelle qualificazioni del tiro del giavellotto; ventiduesimo posto quindi per Lisa Vernesoni nei 2000 siepi, corsi in 7’50″59.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *