News

Traslaval primo round:Francesco Bazzanella e Lorenza Beatrici sul trono

bazzanella.jpgE’ iniziata ieri domenica primo luglio la 9. Traslaval, il Giro podistico a tappe organizzato quest’anno con la collaborazione dell’Atletica Trento CMB. Due aquilotti hanno voluto subito mettere in chiaro le cose: sono i vittoriosi Francesco Bazzanella (nella foto, con la divisa sociale) e Lorenza Beatrici.

Le classifiche della prima tappa al sito www.traslaval.com.

 

La gara di ieri, una sorta di prologo, prevedeva 7, 5 km con partenza ed arrivo a Pozza di Fassa; il percorso comprendeva la risalita del corso dell’Avisio fino a Mazzin lungo la sponda sinistra sul sentiero ciclabile ela discesa sul versante opposto.

Francesco Bazzanella ha centrato un risultato da incorniciare, battendo il secondo, Emanuele Zenucchi, noto maratoneta italiano capace di tempi sotto le 2h20. Bazzanella, talento sugli sci oltre che nella corsa, ha tagliato il traguardo in 24’44”, Zenucchi in 24”52. Buon quarto è il prete volante, Franco Torresani (25”43), e tra le donne si conferma regina Lorenza Beatrici, amante dei giri a tappe, e dominatrice pressocché assoluta di quelli organizzati in Trentino. La bionda aquilotta chiude in 29”51 e batte la forte Marina Gorra di 20” netti. Ora inizia la vera gara: a chi dosa meglio le energie, e al meglio le recupera.