News

Gran Premio Mezzofondo: gran chiusura con altri 500 e la marcia

Domani il Gran Premio Estivo del Mezzofondo numero 42 celebrerà il proprio atto finale con un’altra serata di grandi numeri e grande spettacolo, come già avvenuto per le prime due giornate di gara che hanno coinvolto nel complesso oltre 1100 atleti. E domani saranno altri 500 a presentarsi in pista, chi per provare a scalare la graduatoria generale, chi per misurarsi sui 3000 metri, piatto forte del terzo martedì di gara per le categorie assolute, mentre i più giovani si cimenteranno sui 1000 (ragazzi) e 2000 metri (cadetti).

Come analizzato nei giorni scorsi, al comando delle operazioni nelle graduatorie assolute ci sono alla vigilia dell’atto conclusivo Giuseppe Gerratana e Laura Dalla Montà, ma entrambi – a meno di ripensamenti dell’ultima ora – non saranno al via dei 3000 metri conclusivi, lasciando quindi la porta aperta ad eventuali assalti dell’ultima ora, magari più difficili al maschile, ma non da escludersi al femminile. Perchè le sorprese, al GPM, possono sempre succedere come ha dimostrato il successo negli 800 metri di Alice Cherciu settimana scorsa.

Ed in questo terzo martedì di gara ci sarà spazio anche per la marcia, su iniziativa del nostro Paolo Pedranz che ha curato l’inserimento di una gara giovanile in apertura di programma (alle 17:40, poi dalle 18 il via alle gare di corsa) ed una assoluta in chiusura, alle 21:10, per dare così tempo alla segreteria tecnica di verificare e definire tutte le classifiche finali.

 

Entrando nel merito degli iscritti, spicca oltre ai protagonisti della kermesse, la presenza nei 3000 metri di Mohad Abdikadar, aviere laziale da alcuni mesi di casa a Trento per allenarsi nel gruppo di lavoro di Yeman Crippa; in chiave aquilotta invece saranno 20 gli atleti in gara, compreso Francesco Mich che “vede” i quartieri alti della classifica finale maschile.

 

 

Il Programma e Regolamento del GPM

–  La Convenzione con l’Hotel Everest

 

Iscritti e Risultati della Terza Giornata del GPM 2017

Iscritti e Risultati della Seconda Giornata del GPM 2017

Iscritti e Risultati della Prima Giornata del GPM 2017

 

Classifiche GPM 2017 – Dopo le prime due giornate

 

Le foto delle Prime due Giornate by Nicola Vernesoni

 

I Vincitori del GPM 2016 categoria per categoria