News

Jono Wyatt nuovo presidente della WMRA!

C’è chi lo ricorda con sei maglie iridate nella corsa in montagna, chi con la casacca Kiwi a chiudere al 21imo posto la maratona olimpica nel giorno del trionfo di Stefano Baldini ad Atene, chi fasciato dei colori dell’Atletica Trento gareggiare nelle “nostre” gare più o meno locali, spesso al fianco della moglie Antonella Confortola, chi ancora prestarsi come ottimo volontario per l’organizzazione dei grandi eventi della Valle di Fiemme, dai Mondiali del 2013 alle successive Coppe del Mondo. Tanti ruoli, tante vesti: in tutto questo mancava una scrivania, che si è materializzata sabato, quando il congresso della WMRA l’ha nominato, nell’esaltazione collettiva, nuovo presidente.

Jono Wyatt (neozelandese, classe 1972, dal 2009 marito della fiemmese Confortola) è la nuova guida della WMRA, l’Associazione Mondiale della Corsa in Montagna, e sin da queste settimane iridate incentrate su Premana (domenica scorsa i Mondiali “Classic”, la prossima le lunghe distanze) è al lavoro per portare la propria – grande esperienza – al servizio del movimento internazionale, sia sul fronte prettamente tecnico, sia soprattutto su quello che fa riferimento alle voci comunicazione, marketing, strategie dove probabilmente si sente maggiormente il divario nei confronti dei “cugini” trailer e skyrunner.

Da tutta la famiglia dell’Atletica Trento, a Jono non può che arrivare il più sentito in bocca al lupo per il nuovo incarico, nella certezza che il “neozelandese aquilotto” saprà fare al meglio il proprio lavoro. Ne siamo davvero convinti.

Un pensiero su “Jono Wyatt nuovo presidente della WMRA!

  • Andrea Misericordia

    Comimenti grande campione della montagna!

I commenti sono chiusi.