Una Luna di bronzo: terza nelle siepi ai tricolori Cadetti

Grande prova della nostra “piccola” Luna Giovanetti che a Cles ha saputo conquistare un preziosissimo terzo posto nei 1200 siepi durante i Campionati Italiani CAdetti su pista. Pur con i postumi di un’influenza che l’ha tenuta in forse fino alla vigilia della gara, Luna (che – va ricordato – è solo al primo anno di categoria) ha affrontato da protagonista la prova tricolore, perdendo solo nel finale la scia della sudtirolese Katja Pattis e della piemontese Federica Pagliasotto che sono andate ad occupare i gradini principali del podio.

Ma il terzo posto è un autentico trionfo, con un tempo finale di 3’58″29 che vale molto, anche in prospettiva futura: Luna c’è! La sua medaglia è stata l’unica conquistata nella due giorni di Cles da una formazione trentina comunque capace di ritagliarsi un lusinghiero posto in undicesima piazza della graduatoria per regioni. Nel corso delle due giornate, sono scesi in pista con la casacca granata della Rappresentativa FIDAL Trentino anche Dawid Nicosia, 23imo nei 300 con 38″12, Thomas Carpentari, diciassettesimo nell’asta con il personale di 2,60, Martina Sammarco, 24ima nei 3000 metri di marcia e Sofia Duchi, purtroppo incappata in tre sfortunati nulli nel salto in lungo.

 

Nella foto di Giuseppe Facchini, una sorridente Luna Giovanetti mette in mostra la medaglia di bronzo tricolore

 

 

RISULTATI

Un pensiero riguardo “Una Luna di bronzo: terza nelle siepi ai tricolori Cadetti

  • 9 ottobre 2017 in 3:14 pm
    Permalink

    Brava Lunetta, dopo il forfait ai regionali sempre per febbre la sfortuna ci ha riprovato….però stavolta ce l’hai fatta, dopo l’oro della corsa in montagna ci hai regalato anche questo bronzo, sono lo zio più contento del mondo!!!! Zio Rolly!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *