News

Seconda Prova GP GIovanile, Luna al personale

Primato personale nel pomeriggio di sabato per la nostra Luna Giovanetti nei 1200 siepi cadette inseriti nel contesto della Seconda Prova del Grand Prix GIovanile su pista, manifestazione proposta dal Comitato FIDAL Trentino al Campo Scuola Covi Postal di Trento.

Luna, al secondo anno di categoria e già bronzo tricolore sulla distanza nel 2017, ha completato i tre giri del Campo Scuola in 3’53″05 migliorando sensibilmente il proprio primato personale siglato ad Agordo lo scorso anno.

Nei 150 metri invece si è espressa su ottimi standard anche Nancy Demattè che al primo anno di categoria sta già dimostrando un interessante potenziale e ha chiuso quarta in 20″11, con Marianna Prati decima in 20″38.

Sempre tra le cadette, vanno segnalati a tratto marcato anche il quinto posto di Cinzia Eccher nel salto in alto (1,40) mentre tra i cadetti particolare attenzione va rivolta sul secondo posto di Thomas Carpentari nel salto in lungo (5,77) concorso che ha visto anche Mattia Zanoni meritarsi uno spazio nei quartieri nobili della classifica grazie al 5,17 che gli è valso la sesta piazza. Doppio podio aquilotto quindi nel peso, con Niccolò Pozzo secondo a precedere lo stesso Carpentari, rispettivamente autori di 10,52 e 10,00; nelle siepi invece Mattia Tomasi ha chiuso decimo correndo appena sopra la frontiera dei 4′: l’ultima fatica di giornata per gli under sono stati i 150 metri, con la top ten di giornata chiusa dai due nostri portacolori, Edoardo Andriotta nono in 19″15 a precedere Niccolò Pozzo (19″17).

Ragazzi e Ragazze si sono invece misurati nel biathlon dopo essersi impegnati nella staffetta sulla distanza di un giro: nell’accoppiata peso + 60 metri ecco il successo finale di Chiara Russello con 1064 punti mentre al maschile nei 200hs + salto in alto Gregorio Cavana si è ritagliato un terzo posto con 1130 punti.

 

TUTTI I RISULTATI