Simonetta Menestrina domina La Ponale Running

E’ sempre più Simonetta! Dopo il titolo tricolore di lunghe distanze e la Molveno Running (e tante altre gare),  la nostra infaticabile Simonetta Menestrina si è tolta il lusso di trionfare nella seconda edizione de La Ponale Running, la gara di 10,7 chilometri disegnata tra il lungolago di Riva del Garda e le sponde del Lago di Ledro, a Molina, a ridosso del celebre villaggio palafitticolo.

Un percorso che nel primo tratto ripercorre il Sentiero Giacomo Cis, l’ex strada del Ponale, oggi riproposto come via ciclo-pedonale. Ebbene, in un suggestivo e simile scenario, l’allieva di Andrea Detassis (a sua volta in gara) ha fatto segnare il trentesimo tempo assoluto, vincendo la sfida al femminile con il tempo di 57’54 davanti a Melina Clerc e Federica Schio.

Per quanto riguarda la gara maschile vinta dall’ex aquilotto don Franco Torresani (49’13), fa estremo piacere segnalare il terzo posto assoluto di Francesco Baldessari (50’16) mentre coach Detassis ha chiuso appena sopra l’ora di gara, per la 51ima posizione assoluta.

 

Le classifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *