Riecco il GPM: 600 iscritti nella seconda serata, con Nadia Battocletti

C’è anche Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) tra le iscritti della seconda serata del Gran Premio Estivo del Mezzofondo che domani sera, puntuale, celebrerà l’atto di mezzo del trittico proposto dall’Atletica Trento.

Una serata che offre la novità più gustosa dell’edizione 2018, ovvero l’inserimento di 800 e 3000 metri nel contesto dei New Balance Games, kermesse dedicata agli allievi e junior d’Italia in una serie di Meeting che comprendono anche la classica trentina. Insomma, un programma ancora più ricco per portare il monte iscritti della seconda serata a sfiorare quota 600 (588, al momento), un numero astronomico e che garantirà un’autentica abbuffata di mezzofondo, dagli esordienti fino ai master.

Ed il nome di punta della serata sarà proprio Nadia Battocletti, reduce dall’eccellente ottavo posto con tanto di primato personale nei 3000 metri dei Mondiali Juniores di Tampere e pronta a tornare subito in pista per una sfida sugli 800 metri accanto alla bresciana Sophia Favalli.

Dopo l’antipasto a base di prove giovanili (600 metri per esordienti, 1000 per ragazzi e cadetti), la serata trentina alternerà 800 e 3000 metri, con la misura più breve valida solo per gli NB Games, mentre i 3000 metri saranno validi – come da regolamento – anche per la classifica finale del Gran Premio Estivo del Mezzofondo che ha visto celebrare la serata di 800 e 5000 metri la scorsa settimana.

Proprio il gran numero di iscritti ha portato a modificare leggermente l’orario della serata (QUI L’ORARIO AGGIORNATO) che vedrà in gara anche 17 aquilotti, capitanati da un Francesco Mich (nella foto con Michele Vaia) voglioso di essere ancora protagonista dopo l’ottimo secondo posto conquistato nei 5000 metri di martedì scorso.

 

Già domani sera dunque potranno prendere una realistica fisionomia le classifiche generali del GPM 2018: intanto Trento si appresta ad accogliere la carica dei 600 e più podisti.

 

Tutti gli Iscritti

 

Gran Premio Estivo del Mezzofondo – Tutte le Info

 

Il Racconto della Prima Serata

 

Le classifiche dopo la Prima Serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *