News

CDS Allievi: fulmine Frizzi

La vittoria di Michele Frizzi ha nobilitato la seconda fase del Campionato di Società Allievi/e su pista, organizzato nel fine settimana del 15 e 16 settembre dal Comitato FIDAL Trentino al Campo Scuola Covi Postal di Trento.

Nei 100 metri, ecco la firma del nostro Michele, capace di 11″47 per lasciarsi alle spalle il valsuganotto Davide Zeni. Uno squillo importante che ha permesso di impreziosire una stagione concreta e robusta da parte del giovane velocista aquilotto. Sempre tra gli allievi, è sceso in pista anche Gabriele Coser, terzo negli 800 metri sul piede del 2’09 dopo essersi misurato nei 2000 siepi (6’53″99).

Per quanto riguarda i lanci, ottimi piazzamenti per Alessandro Lucianer che si è messo in evidenza nel peso – vittoria con 11,28 – e nel giavellotto dove ha chiuso secondo con 45,35.

Particolarmente importante è stata anche la performance dei cadetti impegnati nel corso del fine settimana nelle rispettive prove multiple, un cammino che nell’esathlon ha visto Thomas Carpentari meritare il secondo posto con l’interessante bottino di 3192 punti in cui spicca l’1,70 nel salto in alto ed il 15″52 nei 100hs; sesto posto a quota 2239 quindi per Mattia Zanoni, mentre nel pentathlon cadette Giulia Dorigatti è stata ottava.

Tutti i Risultati