Allievi: a Bolzano in evidenza Duchi, Colò, Castellan e Frizzi

Nel fine settimana a Bolzano si è completato il quadro della fase regionale del Campionato di Società Allievi su pista, in una due giorni ancora una volta condizionata da condizioni meteo non ottimali (come già nella prima fase, a Cles, in apertura di maggio) ma che ha comunque riservato piacevoli riscontri ai numerosi aquilotti under 18 che si sono misurati al Campo Coni bolzanino.

In tal senso, per dare risalto ad alcuni risultati, preme segnalare il 5,15 (-0,8 m/s) che nel salto in lungo è valso a Sofia Duchi la quarta posizione mentre nel lancio del disco Cristina Tsion Colò ha saputo piazzare una spallata da 25,43.

Passando in pista, un bel progresso l’ha messo in mostra Francesco Castellan nei 3000 metri corsi in 9’58″55 mentre la frecciagialloblù Michele Frizzi andava a sfiorare il minimo per i campionati italiani under 18 nei 200 metri grazie al secondo posto in 23″23 nel giorno del successo di Elias Nicolas Vonella.

Ed a proposito di sprinter, nelle gare open è sceso in pista anche Lorenzo Ianes che ha testato la propria condizione nei 100 metri, vinti con il tempo di 10″77.

 

Tutti i risultati di Bolzano sono disponibili al presente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *