News

Lorenzo Ianes è argento europeo!

Lorenzo Ianes è medaglia d’argento ai Campionati Europei Juniores di Boras. Una grande prima frazione da parte del nostro Lore ha infatti lanciato il quartetto azzurro della 4×100 verso il podio continentale, con un iniziale bronzo che è andato a trasformarsi in argento in seguito alla squalifica della Gran Bretagna, vincente davanti alla Germania che è così diventata campionessa europea.

Un risultato storico per l’Atletica Trento. Un risultato che soprattutto ripaga Lorenzo Ianes del grande impegno e della grande dedizione profusi in questi mesi, coincidenti con l’esame di maturità, e gli restituisce tutta la soddisfazione del caso dopo lo sfortunato epilogo dei 200 metri, quando le possibilità di entrare nella finale per il titolo europeo sono svanite per soli due centesimi di secondo, a fronte di un’ottima prova dello junior aquilotto.

La staffetta della giornata finale ha rimesso a posto le cose, per Lorenzo – seguito in tribuna da papà Andrea e mamma Betti – che insieme a Lorenzo Patta, Mattia Donola e al compagno di tante fatiche Lorenzo Paissan (campione europeo dei 100 metri, che grande cosa!!!) ha saputo contribuire al palmares da record della nazionale azzurra, un bottino formato da ben 5 ori, 3 argenti e 3 bronzi.

Che dire… se non bravissimo, Lorenzo!!

 

STARTLISTS e RISULTATI – FOTO/Photos (credits: Colombo/FIDAL)

 

Boras (Swezia) 18- 21/07/2019 Campionati Europei under 20 , European athletics U20 – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo