Domenica torna il Giro delle Viote

Le Viote del Monte Bondone saranno grandi protagoniste, domenica, dello sport trentino. Innanzitutto sul fronte della corsa in montagna, visto l’impegno organizzativo dell’Atletica Trento per proporre una nuova edizione del Giro delle Viote, nono (e penultimo) atto stagionale del Gran Premio Montagne Trentine Dolomiti Energia che si appresta quindi a vivere la volata finale. E per l’occasione torneranno in scena i grandi protagonisti dell’estate, la fassana Arianna Pasero (Atletica Valle di Cembra) e l’aquilotto pinetano Stefano Anesi (Atletica Trento, nella foto), pronti a proseguire la propria striscia vincente che ha caratterizzato il cammino dell’edizione 2019 della kermesse provinciale. Sono oltre 150 gli iscritti alla prova aquilotta, in una gara che arricchisce la concentrazione di eventi sul Monte Bondone, protagonista nella stessa giornata anche dei Campionati Italiani Assoluti di SkiRoll in salita, con la prova che si concluderà, in mattinata, a Vason – attenzione in tal senso agli impedimenti e alle variazioni alla viabilità.

 

Dodici mesi fa, quando l’appuntamento era valido per l’assegnazione dei titoli regionali, ad imporsi all’attenzione collettiva furono Emanuele Franceschini e Mirella Bergamo: domenica si scoprirà chi saranno i loro successori nell’Albo d’Oro. Teatro della disfida sarà naturalmente la terrazza con vista sul Brenta e sulle Tre Cime del Bondone, che per le categorie maggiori proporrà un tracciato di 10,5km con 400 metri di dislivello, toccando l’apice in località Ginever (1800m slm); nel corso della manifestazione verranno disputate anche le competizioni riservate alle categorie under 18 valide come ultimo atto del Trofeo Scoiattoli Trentino 2019.

 

Non resta dunque che godersi lo spettacolo: ritrovo alle ore 8:30, inizio delle gare un’ora più tardi e poi via di prova in prova fino alle premiazioni previste per le 13:30.

 

:: Giro delle Viote – Informazioni, Iscritti e Risultati

 

:: SCARICA LA BROCHURE PROMOZIONALE con tutte le info

 

:: GP MONTAGNE TRENTINE DOLOMITI ENERGIA – Il sito

 

:: GP MONTAGNE TRENTINE DOLOMITI ENERGIA – Tutte le tappe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *