Nancy Demattè campionessa tricolore!!!

Grande impresa per la nostra aquilotta Nancy Demattè che ai Campionati Italiani Cadetti (Under 16) di Forlì ha conquistato il titolo tricolore nei 300 metri.

Quarta l’anno scorso a Rieti nella prima esperienza di campionato italiano, la giovane allieva di Piero Cavagna ha saputo centrare il bersaglio grosso in un fine settimana romagnolo che l’ha vista protagonista sin dal sabato, con il 41″53 che le ha consentito di dominare la propria batteria.

Ripresentatasi sui blocchi di partenza nella mattinata di domenica, Nancy ha fatto sin da subito la voce grossa, concretizzando il primo – preziosissimo – successo tricolore della carriera con un perentorio 40″92 che non ha lasciato scampo alla concorrenza, guidata dalle due parmensi Habiba Faissal (41”58) e Jennifer Ezeoha (41”61).

Brava, bravissima Nancy. E un forte complimento anche agli altri tre aquilotti presenti a Forlì con la casacca del Team Trentino: AnnaChiara Anitrano ha raccolto il 15imo posto nel peso con 10,11. Federico Binetti è salito nell’alto fino a 1,80 per meritare il 13imo posto e Mattia Zanoni anche lui al personale sui 100hs in 15″26 per il 19imo posto.

Tutti i Risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *