Norbert re dei Lanci

Chiusura di stagione con vittoria e primato per il nostro Norbert Bonvecchio, ideatore, organizzatore e poi anche vincitore del Trofeo Dei Lanci che sabato 12 ottobre ha fatto calare il sipario sull’attività senior su pista del calendario trentino.

Un pomeriggio disegnato come una sorta di menù degustazione per l’intero tavolo imbandito, con quattro portate a base di lanci: giavellotto, martello, peso e martello. Per tutti. Così a rotazione i protagonisti di giornata si sono alternati su pedane amiche e pedane più ostiche, con la classifica finale ad incoronare Norbert come Re dei Lanci, grazie ai 2615 punti raccolti, bottino in cui spicca – naturalmente – quanto fatto nel giavellotto, un 73,22 che oltre a rappresentare l’apice tecnico della manifestazione, rappresenta la miglior misura stagionale del 34enne commercialista aquilotto.

Alle sue spalle, nella classifica finale, seconda piazza per il vicentino di Rosà Amar Kasibovic (2492 punti) mentre in terza posizione si è fatto largo il moriano Giacomo Bona (2356), rispettivamente prima firma del disco (41,50) e del peso (12,89); ad imporsi nel martello è stato invece il roveretano di targa triestina Andrea Barozzi (49,10).

In chiave aquilotta, da segnalare anche il settimo posto del giovane Alessandro Lucianer, autore di 2063 punti.

Tutti i Risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *