Cross: Stefano Anesi campione regionale, aquilotte regine del CDS

Grandi soddisfazioni per l’Atletica Trento al termine del Cross di Levico Terme che ieri ha assegnato i titoli regionali individuali e concluso la fase regionale del Campionato di Società di corsa campestre: il nostro Stefano Anesi (nella foto di Giuseppe Facchini) si è infatti diplomato campione regionale assoluto mentre al femminile è stata l’intera squadra a conquistare il gradino più alto del podio.

Nei 10 chilometri della sfida maschile, il ventunenne Stefano ha duellato fino all’ultimo con il coetaneo altoatesino Daniel Pattis, arresosi solo in prossimità del traguardo tagliato da Anesi dopo 32’21 di fatica, con un singolo secondo di margine sul rivale; terzo posto quindi per Luca Merlis, con Simone Masetto ottimo quinti, Luca Geat settimo e Michele Vaia a chiudere la top10 di giornata.

Nella prova femminile non è arrivato il podio individuale, ma la classifica finale ha confermato quanto detto dalla prima fase regionale dei CdS, ovvero che il titolo al femminile resta di proprietà dell’Atletica Trento: ieri Federica Stedile e Simonetta Menestrina ci hanno comunque messo del loro, con un prezioso sesto e settimo posto.

Settima piazza quindi tra le junior per Ester Molinari, mentre tra le cadette Lucia Oss Anderlot e CAmilla Lucchi hanno sfiorato l’ingresso tra le prime dieci. Passando alle prove master, terzo posto al femminile per Yodit Yemane Negasi.

Tutti i Risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *