Evidenza

Nancy, Michele, AnnaChiara: aquilotti in evidenza a Lana

Pomeriggio di grandi soddisfazioni per i giovani portacolori dell’Atletica Trento che si sono misurati con il Meeting di Lana, secondo appuntamento regionale in questa fase di ripartenza dell’attività agonistica.

Sono stati ben tre i successi targati Atletica Trento, a cominciare dall’ottima impressione destata ancora una volta dalla sedicenne Nancy Demattè, capace di debuttare nei 400 metri all’aperto con un interessantissimo 58″81 che di fatto parla da solo. E sulla stessa distanza, successo aquilotto anche al maschile grazie al compagno di allenamenti Michele Frizzi, pronto a sorprendere la concorrenza sul piede del 51″42; poco alle sue spalle, in terza posizione, ecco Andrea Ferrari, autore di 52″59

Il terzo acuto gialloblù è stato quindi confezionato da AnnaChiara Anitrano che nel peso under 18 ha trovato un lancio da 10,58 che l’ha proiettata sul gradino più alto del podio di giornata. Podio che la stessa AnnaChiara ha conosciuto anche nel disco, grazie al secondo posto (27,77) seguita dalla compagna di team Cristina Tsion Colò (26,93). Terzo e quarto posto quindi per Thomas Carpentari e Federico Binetti nel salto in alto: per entrambi la quota finale è stata di 1,80 mentre il disco di Niccolò Lechthaler è atterrato dopo 35,44 di volo, per il secondo posto complessivo tra gli under 18, cui fa compagnia il terzo nel peso (11,45).

A dirla tutta, ci sarebbe stato un quarto successo aquilotto, quello di Enrico Cavagna che da un paio di stagioni veste i colori dell’Us Quercia Trentingrana: per lui successo nei 100 metri in 10″79.

Contestualmente ad Aosta Lorenzo Ianes è tornato in pista, proprio nei 100 metri: per lui 10″87 a favore di vento (+2″5) dopo una partenza piuttosto difficoltosa.

Tutti i Risultati di Lana