A Bolbeno Anesi e Bonvecchio d’argento

Preziosi secondi posti per Stefano Anesi ed Elektra Bonvecchio nella prima edizione dell’innovativo Vertical Sprint Bolbeno, manifestazione che ha permesso la ripartenza in Trentino del settore corsa in montagna anche per le categorie assolute.

Il palcoscenico di gara è stata la parte finale della celebre pista da sci del paese giudicariese, pendio su cui è stato predisposto un tracciato di 250 metri suddiviso dagli organizzatori in 8 corsie, scenario prima del turno di qualificazione e quindi di semifinali e finale.

Reduce dalla laurea triennale in amministrazione aziendale e dopo una comoda qualificazione, Stefano Anesi ha fatto segnare il miglior riferimento in semifinale per poi inchinarsi nel turno conclusivo solo di fronte a Marco Filosi che ha così scritto il suo nome nell’Albo d’Oro della manifestazione. Terzo posto per lo specialista dei vertical Patrick Facchini; da segnalare anche l’ottavo posto nella finale C (24° assoluto) per l’eterno Antonio Molinari.

In campo femminile la grande protagonista di giornata si è rivelata la giovanissima Lisa Bottanelli ma nella sua scia si è costantemente messa in mostra la tenace Elektra Bonvecchio, seconda anche sul traguardo conclusivo, davanti alle due giudicariesi Luisa Valenti ed Angela Serena e alla ventiseienne aquilotta Desiree Michelon, ormai sempre più a suo agio quando la strada sale, dopo anni trascorsi con ottimi risultati sulle pedane del salto con l’asta. Settimo posto e vittoria nella finale B quindi per la junior Chiara Molinari.

Tutti i Risultati di Bolbeno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *