News

A Cles brillano i giovani aquilotti

Ancora una vittoria per Nancy Demattè, piazzamenti da podio per Niccolò Ferrari e Francesco Capovilla: il TAC Dallavo Elettronica di Cles ha permesso nella serata di martedì di apprezzare nuove importanti prestazioni dei giovani portacolori dell’Atletica Trento.

A cominciare dal nuovo successo di Nancy: la nostra velocista sedicenne si è ritagliata un ruolo da protagonista anche sui 200 metri clesiani, risultando la più veloce della serata con il tempo di 26″06 nonostante il fastidioso vento contrario (-1,2 m/s ha suggerito l’anemometro), lasciandosi alle spalle le due padrone di casa Giulia Torresani e Caterina Danzi.

Sulla stessa distanza ma al maschile, secondo posto per Francesco Capovilla che con 23″33 (-0,9 m/s) è stato preceduto solamente da Giovanni Pasquini (23″03) mentre nel salto triplo è spettato a Niccolò Ferrari accomodarsi a propria volta sul secondo gradino del podio grazie al 13,23 ottenuto nella terza sessione di salti, misura che l’ha inserito alle spalle del campione tricolore U20 in carica Simone Fedel, capace di 14,76. Nono posto quindi per Simone Masetto nei 1500 metri: 4’12″05 il tempo del ventenne aquilotto nella gara conclusiva del programma noneso.

Scendendo tra le più giovani ragazze (under 14), si segnala con piacere il primo posto di Ludovica Duchi con un pregevole 4,52.

Tutti i risultati