Stefano Anesi campione trentino

Stefano Anesi è il campione trentino di corsa in montagna 2020. L’aquilotto pinetano si è infatti imposto in questa domenica agostana nella confermata edizione del Giro delle Frazioni di Brentonico, tradizionale appuntamento del cuore dell’estate proposto dall’Atletica Team Loppio che con il suo percorso vallonato di 9500 metri ha permesso di assegnare i titoli trentini assoluti della specialità.

Un’occasione che il pinetano Anesi – fresco di laurea in gestione aziendale – non si è lasciato sfuggire, vincendo con margine di sicurezza nei confronti del “solito” rivale Emanuele Franceschini e dell’ex aquilotto Enrico Cozzini che hanno così completato il podio di giornata; poco dietro, quindicesimo tempo per Roberto Tabarelli De Fatis e 19imo per l’eterno Antonio Molinari.

Alla medaglia d’oro di Anesi hanno fatto seguito anche tre bronzi.

Nella gara femminile Elena Sassudelli si è fatta largo sul terzo gradino del podio, chiudendo alle spalle di Arianna Pasero e di Angela Serena in una prova che ha salutato anche il quinto posto di Simonetta Menestrina ed il dodicesimo di Chiara Ioriatti.

Scendendo tra gli junior, il duplice terzo posto targato Atletica Trento è stato confezionato da Francesco Castellan al maschile e da Chiara Cristofolini al femminile, seguita in quarta piazza da Ester Molinari.

Tutti i risultati del Giro delle Frazioni

Nella foto: Stefano Anesi in compagnia di Elena Sassudelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *