Norbert è ancora campione tricolore!

Norbert Bonvecchio è di nuovo campione italiano assoluto nel tiro del giavellotto. Dopo sei anni dall’ultimo successo estivo (luglio 2014 a Rovereto), il trentacinquenne portacolori dell’Atletica Trento è tornato sul trono nazionale grazie al 74,64 ottenuto nel primo turno di lanci nell’odierna – bagnata – finale dei Campionati Italiani Assoluti di Padova.
Una misura che ha subito messo sotto pressione la concorrenza, incapace di rintuzzare l’attacco del trentino: l’unico a provarci è stato il padrone di casa Mauro Fraresso, ma il veneto si è fermato al 74,24 del quarto turno di lanci, accontentandosi così dell’argento; nulla da fare nemmeno per l’altro big azzurro, il lombardo Roberto Bertolini incappato in una giornata negativa con cinque nulli per l’ottava piazza finale.
Per Bonvecchio si tratta del sesto titolo tricolore assoluto: oggi a Padova ha pareggiato il conto tra titolo estivi (2013, 2014 e 2020) ed invernali (2012, 2014 e 2015) mettendo fine ad un periodo di difficoltà che perdurava ad diverse stagioni, a causa di acciacchi fisici e del crescente impegno professionale da economista. Allargando lo sguardo, Norbert mancava dal podio tricolore estivo dalla stagione 2015, quando fu secondo nella rassegna di Torino. Dopo tante difficoltà ecco il proverbiale colpo di coda del campione, un atleta che in quanto ha talento ha ben pochi rivali e che non appena è in condizione lo sa dimostrare.

Tutti i risultati

Un pensiero riguardo “Norbert è ancora campione tricolore!

  • 31 Agosto 2020 in 8:05 am
    Permalink

    Strepitoso Norberto!!
    Grandissimo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *