Nancy Demattè: che argento!

Eccezionale prova della nostra Nancy Demattè che ai Campionati Italiani Allievi di Rieti ha saputo conquistare la medaglia d’argento nei 400 metri.

Undici mesi dopo essersi diplomata campionessa tricolore nei 300 metri under 16, la sedicenne di Civezzano ha dato la migliore dimostrazione di come il processo di adattamento alla nuova categoria sia stato eccellente, anche in un 2020 piuttosto complesso da leggere.

D’altronde il recente “tempone” di Merano parlava chiaro: allo Stadio Raul Guidobaldi l’allieva di Piero Cavagna si è espressa al meglio, conquistando prima la finale grazie al secondo tempo assoluto in batteria (57″68) per poi giocarsi al meglio le proprie carte nella mattinata di domenica chiudendo alle spalle della sola Federica Pansini, padrona di casa e vera favorita per il successo finale. Il tempo di 57″27 ha consentito a Nancy di salire sul secondo gradino del podio, grazie anche ad un finale che l’ha vista superare al fotofinish la trevigiana Elena Campion (nella foto di Francesca Grana gli ultimi metri della finale).

Brava, bravissima Nancy.

Oltre alla vicecampionessa tricolore, la tre giorni di Rieti ha coinvolto anche i due saltatori Federico Binetti e Thomas Carpentari, entrambi pronti a ribadire il proprio personale a 1,85 ma senza riuscire a trovare spazio nella finale per le medaglie. Medesima sorta nella pedana di lancio per Giulia Galler nel giavellotto e per AnnaChiara Anitrano nel martello.

Tutti i Risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *