AssolutiEvidenzaNews

L’Atletica Trento lanciata nel CdS di Cross

Il Cross del Crus ha ospitato stamane a Villa Lagarina la prima fase regionale del Campionato di Società Assoluto di corsa campestre e l’Atletica Trento è riuscita a issarsi al comando provvisorio delle operazioni sia al maschile che al femminile in vista del secondo atto, in programma tra due settimane al Cross di Levico (28 febbraio).

Nella prova maschile (10 chilometri) davanti a tutti si sono piazzati i due portacolori dell’Atletica Valchiese Marco Filosi e Luca Merli, ma subito alle loro spalle ecco gli aquilotti con Stefano Anesi terzo, Simone Masetto quarto, Luca Geat settimo e Gabriele Guerri dodicesimo per conquistare il primo posto provvisorio di società.

Andamento analogo anche al femminile (6km) dove il successo è andato alla padrona di casa Sakina El Adel davanti alle nostre aquilotte Giulia Franchi e Alice Frizzi che hanno completato il podio di giornata. Poi ancora ecco Simonetta Menestrina quinta, seguita immediatamente da Desiree Michelon, Elisabetta Stocco e Sofia Farina che hanno contribuito alla presenza di sei gialloblù tra le prime 9 di giornata.

Nella gara junior femminile, quinto porto per la neo aquilotta Giulia Bertini con Chiara Cristofolini ottava mentre al maschile è maturato il quinto posto di Francesco Castellan.

Tutti i Risultati