Montagna: Atletica Trento tra le protagoniste del primo atto tricolore

La ChieseRun di Roncone ha aperto domenica la rincorsa al titolo tricolore di corsa in montagna in una soleggiata giornata che ha visto impegnati ben 26 portacolori dell’Atletica Trento, suddivisi nelle varie categorie.

Le prove assolute vinte da Davide Magnini e dalla kenyana Lucy Murigi hanno fatto registrare il 23° posto assoluto (ventunesima tra le italiane) per Elena Sassudelli che ha completato il tracciato di 11,6Km con 740 metri di dislivello in 1:07’50, precedendo di poco la più giovane Ester Molinari (1:10’39) che con il 29° posto assoluto ha meritato l’ottava piazza nella graduatoria under 23; trentunesimo posto quindi per Linda Tomaselli con Elisabetta Stocco trentanovesima. Sul medesimo percorso, in campo maschile il miglior aquilotto di giornata è risultato Gabriele Guerri, 30° in 53’51, con Andrea Debiasi 35°, Daniele Oss Cazzador 37°, Stefano Anesi 44° e Fabiano Roccabruna 48°.

A livello juniores vanno rimarcati su fronte l’ottavo posto di Chiara Cristofolini (nella foto di Valeria Biasioni / FIDAL Trentino), il 16° di Giulia Bertini seguita da Chiara Molinari e sull’altro il 18° di Francesco Castellan; per quanto riguarda le categorie giovanili, duplice sesto posto per i fratelli Oss Anderlot, la cadetta Lucia ed il ragazzo Nicola; menzione anche per l’instancabile Bruno Oss Cazzador, ottavo tra gli over 60. Al seguente link è possibile consultare tutte le classifiche di giornata e le prestazioni di tutti gli aquilotti impegnati:

:: La FotoGallery di Valeria Biasioni / FIDAL Trentino

:: ChieseRun – Campionato Italiano di corsa in montagna, Risultati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *