EvidenzaNews

Nancy Demattè campionessa italiana!!

Grande, grandissima prova di Nancy Demattè (nella foto di Giuseppe Facchini) che a Rieti si è diplomata campionessa italiana under 18 dei 400 metri con il nuovo record trentino assoluto di 54″97, tempo che naturalmente le vale la leadership delle graduatorie provinciali all time anche tra le allieve (u18) e juniores (u20).

Una prova maiuscola per la nostra Nancy, protagonista assoluta allo Stadio Raul Guidobaldi sin dalla giornata di sabato, quando ha saputo issarsi già al comando delle operazioni con il miglior tempo in batteria (56″77). Nella finale di domenica mattina, la diciassettenne di Civezzano allenata da Piero Cavagna ha poi disegnato un giro di pista da urlo, frantumando la concorrenza ed issandosi al decimo posto nelle graduatorie allieve all time d’Italia: alle avversarie non basta siglare a propria volta il primato personale, l’aquilotta è di fatto irraggiungibile per Francesca Grisenti (Cus Parma, 56.48) e Giada Bernardi (Uisp Atl. Siena, 56.82). 

Applausi a scena aperta per Nancy che si conferma così atleta di livello nazionale, lanciando segnali decisamente interessanti in vista del proseguo della carriera.

La tre giorni dei Campionati Italiani di Rieti ha visto in campo altri due aquilotti, Federico Binetti che ha completato al 14° posto il salto in alto con la misura di 1,84 e la lanciatrice AnnaChiara Anitrano, scesa in pedana prima nel martello (undicesima con 46,83) e successivamente nel peso dove ha chiuso al 31° posto con 9,87.

RISULTATI