EvidenzaNews

Campionati Italiani di Trail Corto

Domenica 10 ottobre si sono svolti a Gravina in Puglia (BA) i Campionati Italiani Assoluti e Master di Trail Corto 2021, organizzati dalla A.S.D. Gravina Festival Lente. Al via per la nostra squadra Elena Sassudelli ed Elisabetta Stocco, due atlete con un’ottima stagione alle spalle: rispettivamente 5° e 6° classificata nella “La Sportiva Mountain Cup”, 2° posizione SF35 per Elena Sassudelli e 3° posizione SF per Elisabetta Stocco nel “Circuito Montagne Trentine” per nominare alcune delle loro imprese!

Le nostre atlete hanno affrontato un percorso scorrevole di poco più di 30 km con 800 m di dislivello in una giornata di pioggia e temperature rigide che hanno certo reso questa prova ancora più impegnativa.

Quanto ai risultati, Elena Sassudelli si conferma ancora una volta fra le più forti SF35 chiudendo la gara al 2° posto di categoria in 2h46’37”, che le vale la 4° posizione assoluta e la 3° piazza Master A. Quinta posizione assoluta per Elisabetta Stocco, 2h47’53”, prima SF su un percorso per lei forse un po’ troppo “pianeggiante”.

Il titolo di campionessa italiana di trail corto va a Dani Barbara (Atl. FreeZone), già vincitrice nel 2019, con 2h30’19”. Al maschile, il titolo italiano va a Cagnati Luca, Atl. Valli Bergamasche Leffe, 2h06’47”.