Evidenza

15° Cross di Dro

Domenica 20 novembre si è svolto il Cross di Dro, penultimo appuntamento del calendario agonistico 2022. In questa sua 15° edizione il cross dell’Atletica Alto Garda e Ledro ha visto quasi 300 atleti tagliare il traguardo presso il ciclodromo di Oltra sui due anelli previsti (600m e 1000m).

Ottima giornata agonistica per i portacolori dell’Atl. Trento! Sui 6 km della categoria assolute femminile la nostra Federica Stedile si impone sull’atleta della G.S. Orecchiella Garfagnana, Giulia Marchesoni, e conquista la prima posizione. A completare il podio è un’altra atleta giallo-blù, Ester Molinari! Rimanendo nelle categorie femminili, la nostra Yodit Yemane Negassi è 3a nella gara SF35-55.

Anche al maschile troviamo il podio, questa volta con la seconda posizione di Stefano Anesi, preceduto dal fratello Marco Anesi (Lagarina Crus Team). A completare il podio è Devid Caresani per l’Atl. Valle di Cembra, mentre per l’Atl. Trento seguono Mohammed Boukaddane e Gianluca Boccalini, rispettivamente in 6a e 7a posizione. Sui 6 km della gara Senior M35-55 sono scesi in campo Piergiorgio Cadrobbi, Luca Anesi e Roberto Tabarelli de Fatis.

Buona partecipazione a livello giovanile, con risultati di rilievo in particolare fra le esordienti femminili, con la 2a posizione di Anna Coser, preceduta di pochi secondi dalla portacolori del Lagarina Crus Team, Adele Andreolli.

Salendo nuovamente di categoria, nella gara cadetti Nicola Dykopavlenko, Raffaele Sammarco e Achille Valente occupano 4°, 5° e 6° posizione, seguiti in 10° posizione da Lorenzo Merzi.

Lucia Oss Anderlot firma la gara allieve, seguita dall’atleta di casa Giulia Zucchelli. Nella categoria allievi Alessandro Trevisan chiude invece la gara in 6° posizione.

Ora tutti carichi per il prossimo appuntamento, con il cross di Marco del 4 dicembre!