EvidenzaNews

Francesco Zatelli in azzurro a Firenze

Domenica 7 maggio si è svolto il primo “Sprint Festival Relays” di Firenze, organizzato dall’Atletica Firenze Marathon S.S. presso lo Stadio Luigi Ridolfi. L’appuntamento ha offerto un’occasione per un primo test stagionale delle staffette azzurre della 4×100 maschile e femminile, permettendo alle varie formazioni un confronto con altri atleti di spessore.

Oltre alla staffetta Italia Team A, che ha visto schierati Lorenzo Patta, Fausto Desalu, Filippo Tortu e Melluzzo Matteo, sono scese in pista anche una formazione Italia Team B e una formazione Italia Under 20, quest’ultima in previsione dei Campionati Europei di Categoria che avranno luogo a Gerusalemme nel mese di agosto.

Nella staffetta Italia Under 20 troviamo il nostro Francesco Zatelli, che ha corso una delle frazioni centrali, più delicate per via del doppio cambio da gestire. Da parte sua e dei compagni di squadra un risultato non eclatante dal punto di vista cronometrico (40″99), ma un bilancio comunque positivo dal momento che ad inizio stagione, e per una staffetta “giovane”, ha grande importanza la gestione dei cambi che è stata invece ottimale.