EvidenzaNews

CDS assoluti su pista

Nel weekend del 14 e 15 maggio i nostri aquilotti sono scesi in pista in occasione dei Campionati di Società Assoluti su pista. La manifestazione, organizzata a Bolzano dall’Athletic Club 96 Alperia, ha visto schierate sia la squadra maschile che femminile! Per le squadre giallo-blù la rassegna si è conlcusa con la 5a posizione femminile e la 6a posizione maschile: ringraziamo tutti gli atleti e le atlete che sono scesi in pista in questo campionato di società, tavolta impegnandosi in gare un po’ diverse dal solito!

Anche se l’elemento centrale di questo weekend sono stati i punti da raccogliere, non sono mancati risultati individuali che meritano certamente menzione! Martina Tomasi vince la gara del salto in lungo e, con la misura di 5.78m, porta a casa lo standard per i campionati italiani promesse. Ludovica Duchi è terza a parimerito con la promessa Arianna Peroni (U.S. Quercia) nel salto con l’asta, preceduta solo dalle assolute Nathalie Kofler (S.V. Lana-Raika) e Marta Ronconi (U.S. Quercia).

Sicuramente soddisfacente anche il weekend dell’allieva Sabrina Lorandi, che nei 100m scende a 13″63 e nei 200 lima il personale fino a 28″20. Allungando al giro di pista, nei 400hs Alessandra Cuel si impone sulle compagne di batteria e si migliora di quasi 2″, scendendo a 1’07″61. Nella stessa disciplina, Mattia Zanoni ferma il cronometro a 59″45.

Negli 800m ottima la gara di Alessandro Trevisan: l’aquilotto riesce a sfruttare la scia del gruppo e anche a risalire qualche posizione, avvicinando il minimo per i campionati italiani allievi con il crono di 2’00″33! Al femminile, Alice Frizzi conduce la gara in solitaria sulla stessa distanza, chiudendo in 2’23”.