CDS assoluti su pista

Nel weekend del 14 e 15 maggio i nostri aquilotti sono scesi in pista in occasione dei Campionati di Società Assoluti su pista. La manifestazione, organizzata a Bolzano dall’Athletic Club 96 Alperia, ha visto schierate sia la squadra maschile che femminile! Per le squadre giallo-blù la rassegna si è conlcusa con la 5a posizione femminile e la 6a posizione maschile: ringraziamo tutti gli atleti e le atlete che sono scesi in pista in questo campionato di società, tavolta impegnandosi in gare un po’ diverse dal solito!

Anche se l’elemento centrale di questo weekend sono stati i punti da raccogliere, non sono mancati risultati individuali che meritano certamente menzione! Martina Tomasi vince la gara del salto in lungo e, con la misura di 5.78m, porta a casa lo standard per i campionati italiani promesse. Ludovica Duchi è terza a parimerito con la promessa Arianna Peroni (U.S. Quercia) nel salto con l’asta, preceduta solo dalle assolute Nathalie Kofler (S.V. Lana-Raika) e Marta Ronconi (U.S. Quercia).

Sicuramente soddisfacente anche il weekend dell’allieva Sabrina Lorandi, che nei 100m scende a 13″63 e nei 200 lima il personale fino a 28″20. Allungando al giro di pista, nei 400hs Alessandra Cuel si impone sulle compagne di batteria e si migliora di quasi 2″, scendendo a 1’07″61. Nella stessa disciplina, Mattia Zanoni ferma il cronometro a 59″45.

Negli 800m ottima la gara di Alessandro Trevisan: l’aquilotto riesce a sfruttare la scia del gruppo e anche a risalire qualche posizione, avvicinando il minimo per i campionati italiani allievi con il crono di 2’00″33! Al femminile, Alice Frizzi conduce la gara in solitaria sulla stessa distanza, chiudendo in 2’23”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *