News

La campestre 2010 è nel segno dell’Atletica Trento cmb

wyatt 2Oltre 60 aquilotti al via, 3 vittorie di società, 3 secondi posti, un terzo posto, vittoria nel Trofeo assoluto, 3 vittorie individuali: il cross di Villalagarina di domenica 31 gennaio parla chiaro, a farla da padrona in regione è l’Atletica Trento cmb.
Jonathan Wyatt scende dalle cime per dar man forte alla squadra, e vince agevolmente il cross lungo in 33’33, davanti a Marco Spada del GS Valsugana (33’55) e Markus Ploner di Vipiteno (34’13). 6. Francesco Bazzanella, in 34’34, 9. Massimliano Chemelli, 17. Giorgio Peverato e 19. Devis Franzoi. Nonostante l’assenza, giustificata, di Quarta, Molinari e Rigoni, la squadra maschile è seconda.
Al femminile, bella vittoria di Roberta Bottura davanti a Elena Casaro. Assieme alle sempreverdi Cristina Tenaglia (3.) e Romana Verones (4.) e con Valentina Rizzoli (5.) le donne si vanno a prendere il titolo sul cross lungo; prestazione che ripeteranno sul corto grazie alle forti Iachemet-Bonvecchio-Beatrici. Francesca Iachemet incappa in un errore, è convinta di dover correre un giro in meno, ciononostante arriva alla fine della competizione, seconda dietro alla Tava (14’19 contro 14’22). Ottima Elektra Bonvecchio, al rientro con i colori della squadra, terza davanti alla forte Scarpignato in 14’25. Quinta Lorenza Beatrici, con un 14’39 che per una convalescente da mononucleosi è anche troppo (forte). 10. la Favalli, 14. la Ferretti, 16. la Tecchio.
Le allieve sono terze: dietro alla prima, Irene Baldessari, bene la ciclista Daniela Bolza, 5., con 10. Chiara Orsi, 14. Simona Bortolotti, 16. Chiara Degan, 17. Gloria Paolazzi e 20. Elisa Arman: a parte la orsi e la Degan, tutte cicliste provenienti dal vivaio ‘curato’ da Primo Gretter.
Secondi gli under 20, con quarto un ottimo Dominik Pfitscher, 5. Andrea Debiasi, 14. Paissan, 17. Flavio Antolini, 22. Valerio Antolini.
Juniores femminile: vittoria di Valeria Bonenti poco davanti alla ciclista Maria Franchini, con 5. Giulia Colombo e 7. Anita Lo Turco.
Nel cross corto uomini, 6. Grimaz, 17. Manfred Premstaller, 22. Tonini e 37. Baldessari Stefano. tra gli allievi, 4. Dell’Eva, 15. Raffaele Marchesi, 16. Davide Gadotti, 17. Lorenzo Marchesi, e 23. Franco Baldessari. La squadra è seconda.
24. cadetta Raffaella Gottardi, 13. parietà Luca Gruimaz, 4. ragazza Margherita Rossi, con Alice Baldessari 34., e tra i ragazzi 5. Emanuele Giuliani, 8. Alessio Moser, e 19. Emiliano Rossi.
Esordienti femminile A: 3. Silvia Dal Ponte, 33. Eleonora Caldonazzi; tra i maschietti, 10. Davide Angeli, 16. Samuele Vulcan.
Tra gli esordienti BC, 9. Sabrina Dorigatti e 2. Gabriel Lissoni con 5. Filippo Vulcan.
Bravi gli amatori e i veterani: 3. e 2. MM 40 Fernando Boscolo, 37. e 6. MM 45 Bruno Oss Cazzador, 41. Alessandro Dematté, 53. Adriano Orsi, 61. Marco Grimaz. Per loro il prossimo impegno fra soli sei giorni, ai societari master di Villa Agnedo.

2 pensieri riguardo “La campestre 2010 è nel segno dell’Atletica Trento cmb

  • mariagrazia

    Complimenti da parte di tutta la società alle tre squadre femminili campioni Regionali, e alle squadre maschili e squadra allieve femminile per l’ottimo piazzamento.
    Un grazie particolare va al gruppo delle cicliste, tenetevi pronte ….che da ottobre a fine gennaio si correre a piedi……, sperando che la preparazione a secco vi porti dei buoni risultati sulle due ruote. In Bocca al Lupo……….
    La nostra società è stata l’unica presente in tutti 8 campionati.
    Un grazie a Bruno e Roberto x le belle foto che hanno fatto, è stata una giornata indimenticabile.
    Grazie di cuore Mariagrazia

  • Miiiitico Bruno!!!
    Poche foto che ritraggono te…!
    Sei l’unico fotografo che fa foto dal basso (eri letteralmente disteso sul terreno, ammettilo), anche a meno dieci gradi di freddo… Grande!
    Cris

I commenti sono chiusi.