News

Kiprono e Berlanda in testa alla classifica GPM-tra le piccole vola Ilaria Carradore

berlanda-mezzofondista-polizia.jpgLa loro presenza ha dato lustro alla manifestazione, e in pista non si sono tirati indietro: Justus Kiprono e Eleonora Berlanda guidano la classifica del GPM con oltre 1000 punti tabellari.(Foto da www.fidaltrentino.it)

I punti sono calcolati in base alle tabelle Fidal e la loro somma nelle tre giornate determinerà la classifica complessiva. Per ora sono saldamente al comando il keniano e la bionda scheggia trentina. Kiprono ha corso un solitario 8’44 sulle siepi, la Berlanda ha chiuso da sola i 1500m in 4’18, un tempo per lei ormai discreto (corre solitamente sotto i 4’10) ma comunque indicativo considerando le difficoltà di correre senza lepre nelle gare di mezzofondo. La veneta Zanatta, minuta ma muscolare tigre del tartan, sfiora i 900 punti, al quarto posto è la prima regionale, la Chiusole, ottimo il suo 4’35, sesta è la figlia di Gabriella Dorio , Anna Spigarolo, 865 punti per l’atleta dell’Esercito, seguono al settimo, nono e decimo posto le regionali Tava, Bottura, Ferretti.

Tra gli uomini, totalizza 866 punti ed è secondo Gabriele Fantasia (9’23 sulle sipei), segue il 1500ista Zanatta (vincitore con 3’55), primo regionale Lanziner, sesto con il suo egregio 3’58.

Tra le allieve, al comando Chiara Renso della Polisportiva Dueville (4’46, 806 punti), bene tra le junior Giovanna Epis (4’38). Michael Solderer del LC Bozen taglia il traguardo in 4’06, buono anche il 4’10 di Stephan Premstaller(terzo), figlio di Manfred (vedi classifica veterani!) e a ruota Rampelotto (4’12), entrambi targati SV Sterzing, alias quell’importante realtà vipitenese leader del mezzofondo altoatesino-la squadra che ha sfornato i Weissteiner, Obrist, Lahner e Ploner, per intenderci.

Tra gli junior è in testa con oltre 800 punti Luca Molfetta dell’Atl. Caprioli San Vito, terzo è Stefano Grimaz, l’aquilotto che a soli sei secondi dal secondo posto di Rizzotti conta di attaccare l’argento negli 800m di martedì.

Da segnalare indubbiamente la gazzella Ilaria Carradore, categoria ragazze, 1’41” sparati sui 600m, in testa alla classifica, ma corrono bene anche la seconda, Bottega, e la terza, Foscaro. Al limite dei 1000 punti Beatrice Mazzer, regina tra le cadette (1’34)