Benedetti in finale tra i migliori 8 italiani del momento

giordi-a-hengelo-4.jpgAllora è giunta la conferma ufficiale. Giordano Benedetti è giunto secondo dietro a Sciandra nella prima batteria (su tre) per la qualificazione per gli 800m. La cornice: niente meno che i Campionati Italiani Assoluti di Padova. (Foto da www.fidal.it)

Livio Sciandra ha vinto la prima batteria in 1’53”10, Giordi è attaccato: 1’53”37, circa 60 centesimi dopo Ceccarelli. La regola: passano i primi due più i due miglori tempi. Giordi è dentro. Nella seconda batteria vince Longo con 1’50”95 davanti al coetaneo di Giordi, Scapini (1’51”82), nella terza passano Bobbato e l’altoatesino Rifesser.  Ripescati: Maggioni e Angius. Nella batteria più lenta Benedetti ha dovuto puntare sulle abilità tattiche, il che potrebbe avvantaggiarlo: avendo corso 2” sopra il personale, i tempi di recupero in vista della finale potrebbero essere accelerati.

Insieme a Scapini, Benedetti è il più giovane in finale: classe 1989, i due ragazzi sono il volano per una nuova era del mezzofondo italiano, forse finalmente avviato al ritorno ai fasti d’un tempo.

3 pensieri riguardo “Benedetti in finale tra i migliori 8 italiani del momento

  • 27 Luglio 2007 in 12:59 pm
    Permalink

    Complimenti a Giordi ed in bocca al lupo per domani anche a Chiara…

    Per news e commenti fidaltrentinomagazine.blogspot.com

  • 28 Luglio 2007 in 9:05 am
    Permalink

    SIAMO IL FANS CLUB DEL NOSTRO GRANDE ATLETA,VINCENTE
    GIORDY AVANTI A TUTTA.

  • 29 Luglio 2007 in 11:08 am
    Permalink

    wow, ragazzi, abbiamo un comment anche dal giornalista dell’Adige nonch addetto stampa Fidaltrentino…vi svelo io il “segreto”: LuPe Luca Perenzoni!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *