News

Al GPM il tartan teme le falcate di Berlanda-Viola-Kiprono

Ultime news dal GPM secondo round: oltre alla Berlanda e a Kiprono, anche la Viola e la Bavaresco.

Eleonora Berlanda, la forte mezzofondista italiana, azzurra degli 800m e 1500m, ha già impreziosito il meeting martedì scorso; dopo la debacle degli Italiani (Padova) si presenta in linea di partenza degli 800m, dove dovrà vedersela con Fabiana Bavaresco (2’07’’90), un tempo che dovrebbe essere alla portata della “bionda mamma con le chiodate ai piedi”. Nel gruppo di testa del doppio giro di pista cui saranno anche la mozambicana Paulino e Lucia Pollino, allieva di Polizzi- suspence per l volata.
Ma stasera è show anche sul mezzofondo prolungato: si presenta con un robusto 15’47 nei 5000m Simona Viola, un nome ben noto su territorio nazionale, una maratoneta che negli anni ha ben figurato su pista e su strada.
Al maschile: Torna Justus Kiprono, che fece un solitario 8’44’’ sulle siepi nel primo round; si presenta con 13’16’’. A Maurizio Cito e Massimo Leopardi (tempi under 15’, ma over 14’) converrà sperare in una gara interlocutoria almeno nelle prime battute, in modo da poter sfruttare la scia della gazzella africana.