AssolutiCorsa in MontagnaNews

Domani i migliori italiani dello sport in montagna sul Bondone

Domani i migliori saranno sul Bondone: l’Atletica Trento cmb riporta l’atletica di alto livello in Trentino, organizzando i Campionati Italiani di Corsa in Montagna Lunghe Distanze. Tutti i dettagli sul percorso e le premiazioni si trovano sulla pagina dedicata, e tra le news trovate la lista iscritti.
La disciplina, che richiede una non scontata combinazione di forza e resistenza, viene riproposta da qualche anno dalla Fidal dopo lunghi anni di stop. Alla partenza ci saranno quanti sono forti in salita e portati per le lunghe distanze: la gara si addice oltre che a quelli che in gergo si chiamano camosci, anche agli appassionati di skyrace, ultramaratone, e in generale ‘ultradiscipline’. il percorso prevede molto saliscendi su di un anello da ripetere tre volte, vincerà chi ha talento, si è allenato e è forte psicologicamente: nessuno di questi requisiti può mancare, anche solo per arrivare al traguardo.
Tra gli iscritti, la fondista azzurra Antonella Confortola e l’azzurra della corsa in montagna Mariagrazia Roberti: una sfida insomma interdisciplinare, oltre che individuale. Da non trascurare la maratoneta Ornella Ferrara. Le nostre Beatrici, Iachemet e Di Bert possono ambire di entrare tra le prime cinque. Al maschile, gli azzurri della corsa in montagna De Gasperi, Manzi e Fregona si giocheranno il podio. Occhi puntati sui nostri Cappelletti, Molinari e Torresani, il primo esperto di skyrace, i secondi due già azzurri nella corsa in montagna.