Splendido quarto posto di Benedetti

Difficile dimenticare questo Genova 2008: si apre sabato  con un rientrante Gasperini, che dopo tre anni di infortunio può già schierarsi in linea di partenza sui 60 hs con i migliori specialisti italiani, e si chiude spumeggiante con un Benedetti che a dispetto della giovane età corre in un solo giorni due autorevoli 800m, il primo la mattina, di qualificazione, in 1’52”55, il secondo il pomeriggio, in finale, in 1’51”89.

Unico junior in batteria, assieme a Molfetta, riesce a centrare la finale, aperta solo ai migliori sei, dopo essere giunto terzo nella batteria più veloce, dietro a Bobbato e Rifesser. In finale, il pomeriggio, Giordy parte deciso, intenzionato a tenere la corda ma a non farsi imbottigliare, in una gara difficile perché affollata almeno nelle prime fasi. Si stacca solo quando i tre dominatori della specialità prendono il largo-Sciandra, Bobbato e Rifesser- costretto a chiudere la gara solo (quelli dietro sono troppo indietro) eppure capace di non mollare, e di chiudere in un tempo che non dista poi molto dal suo PB (1h50”71 outdoor). Vittorioso Sciandra (1’48”47), a ruota Rifesser (1’49”33), più staccato Bobbato (1’50”69).

Che dire? E’ già un altro Benedetti rispetto a quello di Padova (luglio 2008), quando subì spintonamenti da parte di cavalli illustri. Più deciso, più consapevole nei propri mezzi, forte anche del doppio titolo italiano vinto solo due settimane prima tra gli juniores (doppietta 800-1500).

Prossimo appuntamento, di nuovo tra i parietà: a Halle per il triangolare Germania-Francia-Italia, assieme al compagno di squadra Stefano Grimaz, entrambi sui 1500m.

5 pensieri riguardo “Splendido quarto posto di Benedetti

  • 25 Febbraio 2008 in 2:29 pm
    Permalink

    Bravissimo il progetto…
    che ormai non è più un progetto, ma bensì è un ….
    Insomma… non smettere di stupirci!!!!
    Forza Giordy!!!

  • 25 Febbraio 2008 in 4:42 pm
    Permalink

    Complimenti a Giordy, questo è solo l’inizio…..
    ti aspetto a tanti altri traguardi…….
    Un grosso (come la vostra segretaria) “In bocca al lupo a te e Stefano”
    P.S. Ricorda a Francesca la foto…….

  • 25 Febbraio 2008 in 7:41 pm
    Permalink

    Complimenti!!!Continua cosi!

  • 25 Febbraio 2008 in 10:53 pm
    Permalink

    e va beh ormai sembra un monologo…… cmq COMPLIMENTONI vai vai Giordy

  • 26 Febbraio 2008 in 9:47 am
    Permalink

    Grande Giorgy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!complmenti Nor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *