News

Pasquetta a Ospedaletto: Debiasi sempre più forte

Tradizionale gara di Pasquetta a Ospedaletto: vittoria senza storia per Debiasi, ottimi Verones e Premstaller. Elektra Bonvecchio si conferma ai suoi livelli, come sempre nutrito il popolo degli aquilotti veterani/amatori.

Le luci della ribalta le merita Andrea Debiasi: vince tra gli allievi in 10’21, oltre trenta secondi davanti a Stefan Premstaller (10’53), quest’ultimo talentuoso figlio del nostro Manfred, allenato alla corte vipitenese di Grassi. Non che Debiasi non ci avesse già abituato bene sui cross, ma le sue doti muscolari e la predisposizione mentale alla fatica avevano fatto supporre fosse appunto più uomo del fango che d’asfalto: la strada è più affaire di pistard. Ma Ospedaletto è una gara su strada sui generis: curvi, strappi, salite, quasi concepita per camosci come Andrea, che comunque pare pronto a confutare i pregiudizi sulle proprie dote in pista.

Elektra Bonvecchio non perde un colpo, chiude in 12’15 la gara femminile: è dodicesima, perde il duello con la Canali, ma entrambe giungono non troppo lontane dalla Berti (11’59), mentre il podio è appannaggio di stelle nazionali come Renate Rungger (10’49) e Agnes Tschurtschenthaler. Romana Verones è prima MF 45, con 13’13, tredicesima nella medesima categoria Nicoletta Celva.

Tra i ragazzi, è quinto Luca Grimaz (5’15), nella gara vinta da Yemaneberhan Crippa (4’31), tra le allieve ottava Jessica Scarpelli, quinti tra gli juniores Tommaso Caldonazzi.

La parte del leone, in termini numerici ma non solo, la fanno i masters: è secondo MM 45 Manfred Premstaller (17’19), che deve darsi prr vinto solo di fronte a un altro cavallo di razza, Paolo Bertazzoli (17’03). Entrambi rientrno da Clermont Ferrand, reduci da problemi intestinali, destinati a duellare forse per tutta la stagione. Settimo MM 40 Fernando Boscolo, il nostro cronista della pagina master, che corre in attesa di un’imminente operazione al ginocchio. Quinto MM 45 Marco Rosso (18’30),  a nove secondi giunge Marco Grimaz, Tullio Bortolotti chiude in 18’46. Bene anche gli aquilotti Mario Piasente e Bruno Oss Cazzador. 

2 pensieri riguardo “Pasquetta a Ospedaletto: Debiasi sempre più forte

  • Vai Metanoooooooooooooo!!!!

  • si vede che metano è atleta di LUI!

I commenti sono chiusi.