Gare giovanili: boom di partecipanti, ora sabato Meeting dei Lanci

Concluso l’impegno organizzativo delle gare giovanili-oltre 200 partecipanti, una folla di esordienti-, e in attesa delle classifiche in corso di elaborazione, l’Atl. Trento cmb si appresta a ultimare gli ultimi dettagli logistici per il 19. Meeting dei Lanci (10. Trofeo Paolo Righi) di sabato 19 aprile. Iscrizioni fitte di nomi azzurri.

La gara del martello sarà animata, in tutti sensi, dal forte lanciatore azzurro Marco Lingua, Fiamme Gialle, 77.66 di PB, e una verve da showman che ha consacrato la sua popolarità nella celebre trasmissione “8 mm”. Ma aldilà dei video sulle sue imprese circolanti su youtube, e l’ammirazione manifesta espressa dalla conduttrice Alessia Marcuzzi, Marco Lingua è un fuoriclasse: campione italiano di pesistica (180 kg di slancio), vanta diversi titoli nel martello, e oltre 7 presenze in nazionale. In gara, nel martello, anche tre aquilotti, il forte Nicola Scarpetta, atleta dell’anno categoria senior maschile 2007, Luciano Pasqualini e Luciano Occhialini, tutti seguiti da Sergio Bonvecchio.

Spicca la presenza di Marco Dodoni, della Forestale, nella gara del getto del peso. Ha un personale di 19.85, quest’anno si è fermato a 19.21; tra gli avversari, Davide Colombini (100 Torri Pavia) e Andrea Ricci (Libertas Catania).

Protagonista del lancio del disco sarà Fabio Vian, Atl. Ricciardi, iscritto con 53.36, a ridosso dei 50m ci sono Andrea Ricci e Marco Dodoni, in pedana anche il nostro Nicola Scarpetta, 36.99.

Nella gara di giavellotto, grande attesa per Norbert Bonvecchio, primatista sagionale con 71.02, detentore del record provinciale proprio da quest’anno, vicemcampione italiano di giavellotto ai Campionati nazionali di lanci lunghi invernali. La gara organizzata dalla sua società è un’occasione per fare mostra del proprio talento in crescita anche in Trentino, in una competizione di alto livello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *