News

A Rovereto primi test per Benedetti, Gasperini e Zanelli

Il tradizionale meeting di Rovereto è occasione, da sempre, per testare le proprie gambe in vista della stagione estiva. Abbandonata la formula delle distanze non-olimpiche, quest’anno la stagione è entrata direttamente nel vivo: 1500m per Benedetti e Grimaz, 110 hs per Gasperini. Ma in gara tanti altri aquilotti, prima uscita anche per Chiara Zanelli.

Per Giordano Benedeti e Stefano Grimaz “sgambatina” che per le dinamiche di gara quasi somiglia a un allenamento: da soli in testa, concludono in 4’01’1 il primo, 4’01’5 il secondo, riconfermando le consuete gerarchie che hanno laureato il primo campione italiano indoor junior sulla medesima distanza, il secondo vicecampione con tanto di conseguente convocazione in azzurro per un quadrangolare. La new entry nei 1500m è l’aquilotto Flavio Antolini, quattordicesimo in 4’42”1.

Prima uscita outdoor in regione per Daniele Gasperini, a gennaio 2007 sotto i ferri per il tendine, ora in ripresa. Aquilotto nelle categorie giovanili, è rientrato in società dopo l’esperienza nelle FF.OO. E’ quinto in 14’9, in una gara dagli elevati contenuti tecnici, vinta dal finanziere Stefano Petrolli (14”2), seguito da Lanthaler, Pinter e Gallizio. Il ritorno ad allenamenti seri, recente, fa sperare in un avvicinamento ai tempi degli anni ruggenti, a ridosso dei 14”, ottimi ma non irraggiungibili per il talentuoso quanto determinato ostacolista trentino.

Le gare di velocità registrano un’alta presenza di aquilotti. Nella quarta serie dei 200m è terza Giulia Colombo (28”9), nella serie successiva è seconda Francesca Zanella (27”9), terza nella medesima serie Imelda Amistadi (29.4), nella sesta serie è terza Arianna Valenti (29.3). Il velocista Paolo D’Amico è terzo nella seconda serie dei 200m maschili (23.5), non male a inizio stagione per l’allievo del duo Franceschini-Mariotti che ha un PB di 23’14. L’allievo Mattia Franch fa 25.3.

Nella serie due degli 800m donne, terza Valeria Bonenti (2’42”3), quinta Alessia Fontanari (2’43’4), sesta la junior cembrana Valentina Rizzoli (2’43’6), segue Jessica Scarpelli con 2’53. Andrea Sangalli è terzo nel salto in lungo allievi (5.79).

Il gruppo di Riva raramente incorre in defaillances. Primo nel salto dell’asta junior Giacomo Perli, 3.60, vince l’asta femminile Chiara Zanelli con 3.20m. L’allieva di Aldo Righi parte sempre in sordina e poi a luglio stupisce:come nel 2007, quando proprio a Rovereto fece segnare il nuovo record regionale (3.75), non troppo lontano dal suo PB targato 2001 (3.90).

 

3 pensieri riguardo “A Rovereto primi test per Benedetti, Gasperini e Zanelli

  • Grazie per l’incitamento! Ma devo correggere: sono stato nelle FF.OO. e non nelle FF.GG. …
    Ciao!

  • Elena Franchi

    …grazie della dritta. Il nostro webmaster come vedi ha già provveduto a rettificare. e complimenti ancora!

  • eh magari fossi ancora un allievo… purtroppo sono una vecchia promessa..

I commenti sono chiusi.