News

Stefano Petrolli vs. Daniele Gasperini animano la prima serata dei presocietari

Un sole caldo (ma non troppo) scalda a dovere i muscoli degli atleti: primo test in vista dei societari, chi riprende il tram tram agonistico abbandonando definitivamente letarghi invernali, chi si affaccia per la prima volta sul tartan, chi è una stella e rende preziosa la serata: due nomi su tutti, Stefano Petrolli e Daniele Gasperini. risultati-presocietari-2-maggio-2008
Pochi ma buoni, gli atleti nei 110 hs: sfida tutta trentina, ma praticamente azzurra, tra il finanziere Stefano Petrolli, che vince in 14”30, e il neo aquilotto, prima in forza alle Fiamme Oro, Daniele Gasperini, che chiude in un 15”39 che non lo soddisfa nonostante lo stop di oltre 4 anni.
Al femminile la freccia è una, e una sola: Silvia Fazio Tirozzo, veneta in forza al GSValsugana, suoi i 100m piani in 12”47 (le aquilotte Ferretti e Zanella fanno 13”29 e 13”78). Mentre la giovanissima Anthea Marchi si aggiudica l’alto con 1.60m, interessante sfida tra i martellisti, anche qui due, pochi ma buoni: vince Davide Comunello con 47.88, 47. 41 per l’aquilotto Nicola Scarpetta, entrambi allievi del coach Sergio Bonvecchio. Passerella di talenti al femminile, vittoria di Giorgia Nave (44.33) davanti a Noemi Pizzini (43.10), sul fil di lana i 100m maschili: 11”40 per Guido Guizzardi, 11”41 per Pierluigi Putzu. 11”61 per l’aquilotto Paolo D’Amico, 12”44 per Damiano Mantovani, anche lui Atl. Tn cmb.
Vittoria di Omar Tonetta sui 400m piani, il giro della morte consacra a vincitrice anche la nonesa in forza all’Esercito Francesca Endrizzi, ottimo giro di pista solitario. Di nuovo in gara le due aquilotte Erica Ferretti (poco sopra in 61”) e Francesca Zanella.
Due belle gare, quelle del lancio del disco maschile e femminile: Daniele Traficante lancia l’attrezzo a 45.69, Elisabeth Stofner a 38.77, seconda Lucia Leonardi (36.56), terza Letizia Marchi (34.50). Quarto, tra gli uomini, Nicola Scarpetta, quinto Luciano Occhialini, settimo Damiano Mantovani, il trio che rappresenta i colori della società organizzatrice.
Nel salto con l’asta la vittoria va alla bolzanina Laura Millo (2.44), stessa misura per Johanna Bressan, seconda ma con qualche tentativo fallito in più. Mattia Cimolin valica vittorioso i 4.40 m, lo vede da vicino solo Alberto Sgarabotto (4.20).
Capitolo mezzofondo, da mettere in rilievo la vittoria facile di Stefano Grimaz (4’05; peccato per il ritiro di un pur pimpante Tonini, a ruota di Grimaz fino all’ultimo), terzo Luca Quarta in 4’14, quinto Federico Modica in 4’25, settimo una vecchia conoscenza, un certo Fernando Boscolo che lamentava il ginocchio dolorante e ora si rivela vicinississimo a un’imminente maratona.
Al femminile vittoria di Katia Favalli, 5’15 per Sabrina Bampi, mentre nella siepi prova solitaria per Barbara Tava (11’22).

3 pensieri riguardo “Stefano Petrolli vs. Daniele Gasperini animano la prima serata dei presocietari

  • antonangelo31

    ….Bene bene per completezza d’informazione( o forse per modestia)la giornalista Elena,ha scordato di dire che nel corso delle gare,la NS DOTTORESSA Franchi,è stata premiata con un omaggio floreale dal presidente in persona……Scusate se è poco!!!!!!

  • rettifico rettifico subito: caro Anton, è vero, la società mi ha fatto la bellissima sorpresa di premiarmi, per voce di Ugo, per il dottorato, con una pianta bellissima, e pure durevole (dovrebbe resistere persino al mio famigerato “pollice verde”). E’ stato davvero un bel gesto, e mi piace anche immaginare Primo che bofonchia irritato per essere stato spedito dalla Grazia-è proprio vero che comandano le donne!- a ritirare la pianta venerdì mattina: il burbero più simpatico mai visto!

  • peccato che i tempi non siano proprio giusti… se mi ripeto a borgo poi si mangia e si beve al campo.. siete tutti invitati… ovviamente pago io!!!

I commenti sono chiusi.