News

Andrea Debiasi in azzurro

Si conclude con una nota positiva e una negativa per l’Atl. Trento cmb la prova tricolore a staffetta di Gandellino (BG). Debiasi conquista la maglia azzurra, ma il suo compagno di staffetta Bianchini si fa male.

Andrea Bianchini, compaesano di Andrea Debiasi, ha iniziato a correre proprio su invito dell’amico ormai già entrato nella cerchia del coach Benedetti, e come Debiasi ha deciso di cimentarsi nella corsa in montagna. La loro staffetta aveva dunque un valore anche simbolico, rimandava alla corsa come amicizia (di quelle amicizie dei paesi, genuine), vera molla di reclutamento. Una brutta storta non ha purtroppo permesso a Bianchini di concludere la gara.

Ritirata dunque la nostra squadra, ma Debiasi, primo frazionista, non ha mancato di mettersi in luce, giungendo a 4” da Paolo Ruatti, il noneso che ha vinto. Pare ormai certa la convocazione dell’allievo di Benedetti per il 9. Memorial Marco Germanetto (22 giugno), valido come WMRA Youth Challenge, al quale sono iscritte già 8 nazioni, anche se la squadra azzurra ancora non è stata ufficializzata. Maggiori informazioni sul memorial ai siti www.atleticasusa.it e www.corsainmontagna.it

Un’ultima nota: con Debiasi il coach Benedetti mette in cantiere, quest’anno, un terzo azzurro, dopo Giordano Benedetti e Stefano Grimaz.

2 pensieri riguardo “Andrea Debiasi in azzurro

  • Bravo Andrea, l’azzurro …della corsa in montagna continua………. con il tuo nome ….
    Complimenti per il tuo brillante risultato da parte di tutta la società.
    Auguri da tutta la società ad Andrea Bianchi, ti aspettiamo presto nuovamente in pista …..

  • Grande Metanooooo!!!!!!! Fatti valere….In bocca al lupo

I commenti sono chiusi.