Strepitosa Iachemet, il Tourlaghi è tutto suo

Si è concluso oggi il trittico proposto anche quest’anno dal G.S. Fraveggio, l’ormai noto Tourlaghi. Vittoria per una Iachemet in forma smagliante, podio femminile tutto di aquilotte, bene anche Rosso, e Boscolo nell’ultima tappa. Sulla pagina master il commento di Antonangelo Bragalini, 18. tra gli MM 45.

Partiamo dalla regina del 2008, Francesca Iachemet. Questa ragazza non la ferma più nessuno: ha iniziato con l’infliggere 40” a Lorenza Beatrici alla prima tappa, e poi, sull’onda dell’entusiasmo, suo, e della delusione, di Lorenza, ha proseguito in solitaria anche le altre due tappe, vincendo in 2’04”41 contro 2’07”45. La Beatrici, che pure non va male quest’anno, sembra ancora patire i postumi della sua prima maratona, ma guarda con fiducia all’estate di salite che l’attendono. Terzo posto per Sabrina Bampi, 2’13”37, tutte tre saranno impegnate, assieme a Roberta Bottura e Romana Verones, a Domodossola, alla prima prova dei Campionati Italiani, domenica 8 giugno, dove assieme alla nuova squadra di junior puntano a bissare il successo nella combinata junior-seniore targato 2007.

Proprio Romana Verones ha vinto al Tourlaghi tra le MM 45, con tre minuti abbondanti di vantaggio su Carla Faggin dei Runners Padova (2h21’04 contro 2h24”57).

Tra gli uomini, nono Marco Rosso in 1h54”05, primo MM 45, 8 MM 45 Andrea Spagnolo, 18. nella stessa categoria Antonangelo Bragalini (2h50’56).

Alla terza tappa si sono presentati anche Fernando Boscolo, 11. assoluto  in 34’00 (vittoria a Pinamonti in 31’05) e Michele Agostini, 28. in 37’22. Boscolo sembra aver superato i problemi al ginocchio che ne hanno rallentato la preparazione invernale e pronto per riprendere a ritmo gli allenamenti che presto lo vedranno gareggiare più tra i senior ch tra i masters (le carte per farlo le ha tutte).  Classifiche e fotografie sul sito www.gsfraveggio.it.

2 pensieri riguardo “Strepitosa Iachemet, il Tourlaghi è tutto suo

  • 3 Giugno 2008 in 7:21 am
    Permalink

    un plauso veramente a tutti gli atleti…tre giorni cosi’ si sentono…bravissima Francesca sei sempre fortissima oramai con Lorenza siete una coppia indistruttibile…per quanto riguarda me…Elena non penso di ripassare agli assoluti sai neanche l’eta non torna indietro….he he

  • 3 Giugno 2008 in 9:25 am
    Permalink

    E brave le nostre donne, continuate così che va bene………, un plauso a tutti quelli che hanno partecipato alla tre giorgi………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *