News

Grimaz sotto i 4′ al Villafranca Meeting, Benedetti terzo al Topchallenge

Sabato tra Villafranca (VR) e Firenze per gli aquilotti: comitiva di mezzofondisti tenta il tempo sui 1500 m, mentre Giordy è terzo (ma per qualche metro nel finale quasi primo e poi secondo) sugli 800m del Topchallenge di Firenze.

Mentre incappa in una giornata non proprio positiva Elektra Bonvecchio, decima nei 1500 m (4’59”4), scende sotto i 4′ Stefano Grimaz sulla stessa distanza; due posizioni dietro Giovanni Tonini (4’01”3), sfortunato Luca Quarta, che finisce nella serie lenta (la terza) per vincere in 4’09”97. Modica chiude in 4’15”75, Fluttuante in 4’36.

A Firenze corrono nel frattempo le stelle del Top Challenge, campionato di società riservato alle migliori dodici squadre italiane civili o militari. Tra di esse, Giordano Benedetti, combattivo più che mai sugli 800m. Passaggio decisamente alla sua portata dopo il primo giro (55”), gestione perfetta per quasi tutta la gara, ai 200m finali inzia a portarsi in testa, ai 100m tenta anche il sorpasso di Abdulaye Wagne, dell’Athletic Club 96; per qualche metro sembra farcela-è un finale al cardiopalmo- poi gli ultimi 30 m cede e, non accorgendosi che sull’altro fianco ha Sciandra che lotta a denti stretti, smette di spingere tanto da finire quasi frenando, e cogliendo una terza piazza che era la seconda. Ottimo comunque, importanti sono a questo punto i Mondiali di Bygdoszc, dove certamente farà tesoro di questa esperienza.