News

Oggi Giordy in semifinale

Alle 17.30 circa Giordano Benedetti-D’Artagnan sarà impegnato nella semifinale dei Mondiali di Polonia, cui ha avuto accesso con il miglior tempo di qualificazione. 24 in lotta per la finale, Giordy è nella terza e ultima batteria, potrà valutare i tempi degli altri e dosare le forze. Certo i tempi di recupero richiesti sono brevi: 24h dopo aver corso un 1’49 con passaggio al primo giro in 54” e essere stato costretto a una volata liberatoria dopo un pericoloso imbottigliamento nulla è scontato.

Rimane che Benedetti ha il quinto miglior tempo stagionale (1’47”52). Chi gli sta alle spalle non è tuttavia troppo lontano: in batteria dovrà lottare contro il saudita Alì Al Deraen (1’48″06), il ceco Martin Hrstka (1’48″29), il russo Alexander Scheplyakov (1’48″87) ed il dominicano Tayron Reyes (1’48″97). E poi c’è Olivier, 1’46”85. Una semifinale da paura, in cui ci vuole coraggio (ma il coraggio ai moschettieri non manca).

Segnaliamo anche la pagina che la Gazzetta ha dedicato oggi a Giordy, e il commento alla gara di ieri con pronostici di Luca Perenzoni sul blog del sito fidaltrentino ( www.fidaltrentinomagazine.blogspot.com ). Al seguente link trovate invece il filmato dell’intervista di L. Perenzoni a Giordano nell’ambito della trasmissione di TCA Pianeta Runnning: