AssolutiGiovanile

Paissan campione italiano, Ianes bronzo nei 200m

Sì, è lui il nuovo campione italiano allievi: Lorenzo Paissan, che è stato insignito del titolo a Jesolo in occasione dei Campionati Italiani allievi in corso. Il contendente era niente meno che il laziale Mario Marchei: i due ragazzi hanno disputato le batterie contro vento e poi si sono incontrati in finale per il match decisivo. Lorenzo ha vinto in 10”89 (-1,8) lasciandosi decisamente alle spalle Marchei. Settimo il rientrante Enrico Cavagna.
Magistrale anche la gara di Ianes sui 200m, vinti dallo stesso Marchei in 22″08. Lorenzo Ianes si piazza appunto terzo in 22″47 ed è salito così sul terzo gradino del podio. Il settore velocità dell’Atletica Trento conquista infine una terza medaglia, questa volta nella staffetta. Oltre agli stellari Paissan e Ianes contribuiscono all’impresa Donato Guandalini ed Enrico Cavagna: il quartetto chiude in 42″46. Quattro moschettieri a caccia di un futuro nell’atletica!
Da annoverare tra i primi 6 in Italia nel lungo Teodros Decarli che ha completato la finale al sesto posto con 6,69. I mezzofondisti sono invece guidati da Mirko Tomasi, nono sul doppio giro di pista in 1’57”23. Davide Angeli fa 6’45 sulle siepi, Luca Vernesoni 51’34 sul 10000 di marcia. Oggi l’ultima giornata di gare.