EvidenzaNews

3, 1, 1… al via il Gran Prix Giovanile!

Dopo una breve pausa, che ha permesso a tutti di ricaricare le energie al termine della stagione invernale, più di 300 giovani atleti sono scesi in pista ad Arco in occasione della prima giornata del Gran Prix Giovanile DAO Conad! L’appuntamento, organizzato dall’Atletica Alto Garda e Ledro, ha visto cadetti/e in gara su diverse formule di triathlon e ragazzi/e in diversi biathlon.

foto di Fidal Trentino/Giuseppe Facchini

Ottimo l’inizio stagione dei nostri aquilotti, a partire da Arianna Lucchi che si aggiudica il salto in lungo con l’importante PB di 5,20m! La misura conferma la sua posizione nella top 10 italiana della categoria cadette. Sempre nella categoria cadette, prima posizione anche per Camilla Bertoldi nel giavellotto (per lei 31,85m) e per Emma Segatta nel salto con l’asta, con il PB di 2,30. Nel salto con l’asta si migliora anche Ilaria Libardi, seconda con 2,00m.

Al maschile, Amedeo Chiogna e Gregorio Gorza sono rispettivamente 1° e 2° nel triathlon C (salto in lungo, 80m, 600m). Per Filippo Cancelli 1a posizione nel giavellotto con 32,93m.

Il prossimo weekend vedrà l’avvio anche della stagione su pista degli assoluti, con la Riunione di Apertura su Pista (Rovereto). Per il settore giovanile, il prossimo appuntamento è fissato per il 20 aprile con la 2a prova del Gran Prix Giovanile DAO Conad!