AssolutiNews

Aquilotti ed ex-aquilotti agli Europei di Atletica

norbert_grintaSono ben tre gli aquilotti di formazione che l’atletica azzurra ha schierato agli Europei in corso ad Amsterdam: Norbert Bonvecchio per il giavellotto, aquilotto di formazione e tuttora in forza alla squadra gialloblu, nonché Yuri Floriani e Giordano Benedetti, cresciuti nell’Atletica Trento e poi passati al Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, l’uno schierato sui 3000m siepi, l’altro sul doppio giro di pista.

Norbert ha gareggiato oggi tentando, invano, l’accesso alla Finale a 12. La gara A di qualificazione si svolge alla Museum Square, di fronte al Rijksmuseum e al Van Gogh Museum. A un nullo Norbert fa seguire n 73,29 e un 75,75, che non gli valgono la finale. Sulle prestazioni ha certamente pesato  un ematoma al ginocchio destro rimediato a Rieti.

Oggi è stata anche la volta di Yuri Floriani. Floriani corre nella gara di qualificazione B andando subito all’attacco assieme al connazionale Chatbi. Esce sesto da una gara movimentata, chiusa in un 8:34.82 che gli vale il ripescaggio, pronto a correre dunque venerdì la sua terza finale in un Europeo.

Domani 07.07.2016 batterie anche per il lavisano Giordano Benedetti. Il “bocia dei Sorni”, forte di una maturità ed esperienza inedite, può contare su di un recente crescendo di forma nonostante una primavera non facilissima sul piano fisico. Tutti incollati allo schermo.